21 Aprile 2025 · Cultura

I tre giorni di Pasqua a S. Teresa

Cari amici,
buona Pasqua a tutti voi! La gioia di Cristo risorto vi accompagni per tutto questo anno giubilare, in cui festeggiamo la Speranza che non delude!
Nella mia parrocchia di S. Teresa abbiamo avuto un triduo molto intenso, con cerimonie in cinese e in inglese. Solo Giovedì Santo abbiamo avuto un’unica Messa della Cena del Signore celebrata in cinese e in inglese.
Venerdì Santo insieme con la comunità di lingua inglese, a mezzogiorno abbiamo celebrato la Via Crucis tutto attorno alla chiesa. Il coro ha eseguito canti stupenti.
Alla sera, in chiesa, abbiamo celebrato la Passione del Signore.
La Veglia Pasquale per la comunità inglese è iniziata fuori nel cortile con il nuovo fuoco e poi continuata (per due ore!) all’interno. Dopo la lunga veglia ci siamo trovati per brindare a Cristo risorto con una colomba (dolce) e vini italiani!
Il giorno di Pasqua ho avuto la gioia di battezzare tre bambini: Jaylon Roch (10 anni), Colette Carmel (7 anni), Julius (7 anni). Sono i miei primi battesimi in questa parrocchia! La nostra parrocchia ha battezzato 63 adulti e 35 bambini!
E anche qui, dopo la messa e i battesimi, abbiamo festeggiato nel nostro Coffee Corner.
Lunedì di Pasqua, messa quotidiana in inglese alle 6.45. E dopo, colazione al Coffee Corner. Non c’era solo la colomba e caffè: Peter, un parrocchiano, ha anche portato decine di panini con prosciutto e formaggio!
Il Giovedì Santo sono stato intervistato da un giornalista della TVB sul significato della lavanda dei piedi. E così sono apparso (prima volta!) in televisione a Hong Kong.
Vi invio una serie di foto e il link del video dell’intervista.

https://youtu.be/TcY9e-DsdoM?si=t5LcB3qsdfnZQ6-4



Vedi anche
Condividi sui social
Stessa rubrica
In evidenza